Monica Giuntoli
MENU
WWW.MONICAGIUNTOLI.IT
Riproduzione vietata - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2024 Web designer Antonello Tedde
MONICA GIUNTOLI
DISCOGRAFIA
DISCOGRAFIA
“IL SOLE NO”
Nel 2023 Realizza l’album “Il Sole, no”, distribuito da USR Ultra Sound Records, un omaggio alla canzone italiana d’autore prodotto con la formazione “Brothers in jazz”, che vanta la collaborazioni di ospiti d’eccezione: Paolo Pellegatti alla batteria e Raffaele Kohler alla tromba. Fra i vari brani c’è anche l’inedito “Tutto Cambia” di cui è autrice.
"THE TIME WAS NOW'"
Nel 2022 Interpreta cinque dei brani dell’album “The Time Was Now” progetto di Vince Tempera, Sergio Bellotti e Enrico Santarelli prodotto e distribuito da M.A.P. Editions Classical Feling.
“THE RED PROJECT”
Nel 2020 interpreta come cantante solista l’album “The Red Project’Prodotto da Dodicilune distribuito in Italia e all’estero da IRD e nei migliori store on line da Believe Digital. “The Red Project” è un tributo del bassista Andrea Grumelli alla vita e alle opere del contrabbassista americano “Red” Mitchell. La formazione è composta dallo stesso Andrea Grumelli al basso elettrico, Michele Sannelli al Vibrafono, Rosarita Crisafi al sax Baritono e da Stefano Bagnoli alla Batteria.
"MONICA LOVES FRANK"
Nel 2019 realizza l’album “Monica Loves Frank” (Jasm Records/Believe) dedicato a Sinatra, disponibile in digital download su Spotify e su tutte le piattaforme streaming, il primo singolo estratto dal disco “My Funny Valentine”, ha superato i 15.000 ascolti. Il disco è arricchito dagli arrangiamenti del Maestro Sante Palumbo, dalle esecuzioni dello stesso al pianoforte, da Riccardo Fioravanti al contrabbasso/basso elettrico e Stefano “Brushman” Bagnoli alla batteria.
"DREAMING"
Nel 2015 in occasione dell’ Expo, con la produzione Ufficiale del comune di Milano, esce il CD "DreaMIng" 18 brani dedicati alla città meneghina, in collaborazione con l’associazione Artisti in prima linea.
“VANITA'”
Nel 2010 realizza l'album "Vanità" Prodotto da Brocca Music Center di Alessio Brocca con brani italiani inediti e standard jazz arrangiati dal Maestro Sante Palumbo. L’entourage è composto da Marco Ricci al Contrabbasso, Tommaso Bradascio alla batteria e dallo stesso Sante Palumbo al Pianoforte.